top of page

REGOLAMENTO INTERNO

Le presenti disposizioni regolano il comportamento dei Soci all'interno del Circolo e tutti i Soci sono tenuti a conoscerle ed a rispettarle.

Giocatore di tennis su terra battuta

 

 

REGOLAMENTO DEL CIRCOLO

L'ingresso e la permanenza nel Circolo è riservata ai Soci ad eventuali ospiti dei Soci, ai giocatori partecipanti gare U.I.S.P. individuali ed a squadre con relativi accompagnatori. 

All'interno del Circolo i Soci sono tenuti ad un comportamento EDUCATO in armonia con lo spirito e con la tradizione del Circolo.

Eventuali reclami e/o suggerimenti dovranno essere inoltrati esclusivamente alla direzione del Circolo in forma verbale o scritta e non dovranno mai essere oggetto di esternazioni o discussioni con altri Soci o con il personale di servizio.
I Soci possono invitare degli ospiti con le modalità e con i limiti previsti dal Regolamento Ospiti o chiedendo alla direzione del Circolo (il Direttivo)
I Soci hanno diritto di usufruire di tutte le strutture del Circolo e sono tenuti a conoscere e rispettare il regolamento di gioco e prenotazione dei campi nonché il Regolamento del Beach Tennis e/o Beach Tennis/Volley.
E' vietato introdurre cani o altri animali, all'interno dei campi da gioco.
I bambini di età inferiore ai 10 anni devono essere sempre sottoposti al controllo ed alla vigilanza dei genitori i quali dovranno impedire che i figli disturbino i giocatori con urla e schiamazzi.

 

 

 

ACCESSO AI CAMPI E COMPORTAMENTO:

Le caratteristiche dell’ambiente, al di là di quelle strutturali, sono costituite dall’insieme dei rapporti individuali. Pertanto, è richiesto al Socio e ai suoi invitati, sia negli atti che nel linguaggio, un comportamento costantemente corretto, necessario quale presupposto per il mantenimento di un clima sereno e corretto.

 

  1. Il  Socio  che,  all’interno  dell’associazione,  assuma  atteggiamenti  non  consoni  alla  correttezza  e all’educazione,  viene  deferito  dal C.D., alla sospensione temporanea, all’espulsione.

  2. I Soci e non Soci che usufruiscono dei campi da gioco possono giocare solamente con scarpe idonee per la terra rossa. (no scarpe da calcetto o running)

  3. La durata massima dei turni di gioco è la seguente: singolo o doppio: 60 minuti. I giocatori devono provvedere, all’occorrenza, di innaffiare il campo prima di giocare e alla fine dell’ora l’obbligo sempre a tirare il sacco. Le prenotazioni vanno effettuate in perfetta autonomia  esclusivamente  " online" tramite il sistema di prenotazione, entrando nel proprio profilo con utente e password. NON è POSSIBILE ENTRARE IN CAMPO SENZA PRENOTAZIONE!

  4. Ai  Soci  e  Ospiti/Frequentatori  dell’associazione  è  sempre  richiesto  un  abbigliamento  consono,  in particolare non è concesso giocare e stare negli spazi comuni a torso nudo.

  5. Nelle zona adiacenti ai campi da gioco e vietato giocare o, comunque, produrre azioni che potrebbero risultare di disturbo ai giocatori;

  6. E’ vietato attraversare i campi o sostarvi quando sono occupati da giocatori;

  7. In tutti gli ambienti del circolo è vietato abbandonare rifiuti di qualunque genere;

  8. E’ severamente vietato fumare negli ambienti chiusi e all’interno dei campi da gioco. Mentre per i fumatori si ricorda che è vietato buttare i mozziconi per terra.

  9. I giocatori che abbiano terminato il turno di gioco e abbiano già liberato il campo potranno proseguire il gioco in altro campo libero, prenotandolo prima di entrare a giocare. Giocando oltre 15 minuti nell'ora successiva senza regolare prenotazione, sarà addebitata mezz'ora di gioco ad ogni giocatore. Giocando oltre la mezz'ora di gioco nell'ora successiva senza prenotazione, sarà addebitata in automatico 1 ora di gioco a ogni giocatore. Si ricorda che tutta l'aera è videosorvegliata con autorizzazione in regola, firmando il modulo di iscrizione si accetta quindi il presente regolamento nel rispetto della legge della privacy. In presenza di prenotazioni irregolari (es. un socio che gioca con un non socio ) ogni Socio può farne segnalazione in Direzione o ad un Consigliere presente. Oltre all'annullamento della prenotazione irregolare potranno essere intraprese azioni disciplinari nei confronti dei Soci che avessero, in più occasioni, effettuato prenotazioni scorrette.

  10. Obbligo  tessera NOI ASSOOCIAZIONE da richiedere c/o il  Bar del “Villaggio”

  11. Il Consiglio Direttivo può riservare l’uso dei campi per l’effettuazione di gare, incontri inter-sociali, corsi di addestramento, scuola tennis e allenamento delle squadre agonistiche, indicandolo sui tabelloni di gioco. In casi eccezionali potranno essere riservati per tornei anche tutti i campi. La riserva dei campi da parte del Consiglio Direttivo sarà comunicata tempestivamente ai Soci con avviso affisso nelle bacheche presenti nella Sede.

  12. L'interruzione del gioco per cause di forza maggiore dà diritto alla restituzione della quota campo, soltanto se detta interruzione è intervenuta entro la prima mezz'ora di gioco. Qualora il gioco venisse ripreso dopo una breve interruzione, verranno ripristinati gli orari segnati in origine.

  13. L'indisponibilità del campo prenotato per cause di forza maggiore, dà diritto alla restituzione della quota campo, soltanto se detta interruzione è intervenuta entro la prima mezz'ora di gioco.

  14. Per l'uso dei campi illuminati il Socio deve pagare la relativa quota per ogni ora di gioco, secondo le modalità stabilite dal Consiglio Direttivo. Si applicano tutte le norme previste dal presente Regolamento per l'uso dei campi.

  15. L’accesso ai campi da gioco è un diritto dei soli soci del TC MONTAGNANA. Esso  potrebbe essere consentito anche ai non soci, in occasioni di eventi o gemellaggi,  ma solo previa autorizzazione dei responsabili del Circolo.

  16. Ogni socio potrà prenotare massimo 3 ore per volta.

  17. Dal momento che non siamo al mare, non è consentito giocare senza maglietta.

  18. I Soci che non utilizzano la prenotazione effettuata hanno la facoltà di cancellarla 24  ore prima per dare il modo ad un altro socio di riservarla. Dopo le 24 ore non è possibile cancellare la prenotazione e la stessa sarà addebitata nel proprio conto crediti.

  19. Per le tariffe di gioco, si fa riferimento alla TARIFFE DI GIOCO esposte al circolo. Le stesse si possono consultare e scaricare attraverso questo sito come pure il modulo iscrizione al Circolo.

 

 

REGOLAMENTO OSPITI  

 

I Soci potranno invitare ospiti sia al tennis che al beach volley/tennis alle seguenti condizioni:
I Soci dovranno chiedere il permesso per invitare un ospite tramite la segreteria e firmare l'apposito modulo di scarico responsabilità,  scrivendo la generalità dell'invitato.

Inoltre, essendo il Circolo all’interno del “Villaggio Della Gioventù”, per entrare è obbligatoria la   tessera NOI ASSOOCIAZIONE da richiedere al Bar del Villaggio.

(questo vale sia per i Soci che per gli Ospiti)


Il Socio che invita un ospite dovrà essere presente nel Circolo per tutto il periodo di permanenza dell'ospite.

 

USO DEGLI SPOGLIATOI

 

L'ingresso agli spogliatoi è consentito solo ai Soci TCM e soci che hanno usufruito dei campi da gioco (TENNIS, BEACH-TENNIS, BEACH- VOLLEY). In generale dovranno essere osservate le buone norme di igiene di buon ordine degli effetti personali. E’ vietato accedere agli spogliatoi se non per usufruirne; inoltre è doveroso operarsi per il ripristino delle normali condizioni igieniche e di fruibilità dei servizi usati.

 

ELEZIONI DEL PRESIDENTE E DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Tutti i soci maggiorenni possono partecipare alla assemblee.


Candidature

Sono candidabili tutti i soci che soddisfino i seguenti requisiti:
- iscritto all'associazione negli ultimi 2 anni;

- in regola con il versamento delle quote associative e che non abbia procedure di tipo disciplinare in corso.

Il presente Regolamento va a decorrere con validità immediata dal 1° MAGGIO 2020, eventuali modifiche saranno comunicate.

 

Il Tennis Club MONTAGNANA in collaborazione con l’associazione NOI IL VILLAGGIO declina ogni responsabilità per infortuni o danni che dovessero capitare negli impianti a persone e/o cose.

 

Per il buon andamento del Circolo è necessario attenersi a quanto disposto dal presente regolamento interno, il mancato rispetto comporterà, a seconda dei casi, i seguenti provvedimenti:

a) Richiamo, b) Sospensione a tempo determinato, c) Espulsione dal club.

 

IL PRESIDENTE

Nicola Rodighiero

e il Consiglio direttivo del TC Montagnana a.s.d

bottom of page